Villa Giannasson, Fauglia (Pisa)

56043 Fauglia PI, Italia
In Vendita 1,200,000.00€ - Residenziale, Villa
5 Camere 6 Bagni Year Built 1930

Chi sceglie di vivere in Toscana difficilmente lo fa con il solo intento di contemplarne la bellezza . Qui è possibile ricercare un piacere, un desiderio di una qualità di vita persa che obbedisce alle tradizioni.

In questa splendida regione sono numerosi i luoghi collinari immersi nel verde ed uno tra questi è Fauglia. Il piccolo paese fascinoso sorge in posizione collinare in provincia di Pisa, la cui posizione strategica in prossimità della nota superstrada FI-PI-LI consente di raggiungere velocemente molte delle città d’arte ( Firenze, Lucca, Pisa), il mare ( Versilia, Marina di Pisa, Livorno), l’aereoporto Galileo Galilei ed il porto di Livorno.

Nella campagna toscana si vive bene, tutto è a misura d’uomo, la gente, le opere d’arte, il buon cibo ed i profumi. In questo contesto che vi proponiamo una meravigliosa proprietà; Villa Giannasson.

Questa villa di 900 mq circa, edificata nei primi anni del secolo scorso è di 970 Mq , è posizionata al centro di un parco privato di circa 10000 Mq  al quale si possono aggiungere ulteriori metri per chi  desidera maggiore terreno. Da qui lo sguardo si perde in una vista a 360 gradi sulle meravigliose colline. Nel parco è presente una limonaia a quattro archi in attesa di ospitare le piante durante la stagione fredda, un vecchio campo da tennis circondato da alti alberi secolari ed infine di fronte alla facciata principale una piscina ancora in uso ( misure mt 15 x 7 ).Un’importante scala a due rampe con al centro una fontana ci invita ad entrare all’interno dell’edificio attraversando i porticato.

Al piano terra di circa 310 Mq, il primo ad apparire è il grande salone a doppio volume con il camino, la pregevole scala in legno che conduce al piano superiore ed una vetrata artistica. Ampie porte finestre comunicano gli interni con il giardino.

Adiacenti al salone numerosi eleganti salottini, camere studio, sala da pranzo con bow window cucina, bagno e servizi. Il piano primo di circa 259 Mq. accoglie due zone notte. Sulla sinistra: due ampie camere, con i relativi bagni, stanza armadi mentre sulla destra, camera con balcone, bagno ed ulteriore camera da letto. Tre camere da letto posizionate a questo piano godono di due grandi porte finestra con accesso alla terrazza di 56 Mq che si affaccia sul giardino principale. Al seminterrato di circa 357 Mq troviamo svariati vani finestrati come la cucina originaria, stanze un tempo destinate alla servitù, e cantina che conservano ancora il sapore di quel tempo. La villa è ben conservata nella sua completa bellezza ed è subito abitabile. Cosa dire? Poter entrare in questa dimora è un piacere ed è un peccato lasciarsela alle spalle, è come interrompere una bella fiaba.

Mappa dell'immobile

Immobili Simili

Lascia un commento

Select language