Borgo del 1700 – Civitella in Val di Chiana
  • 500.000€

Descrizione

Complesso immobiliare Storico sulla strada del Chianti – Mulino del 1700 da Rigenerare

Alcune foto con AI

Scopri questa straordinaria proprietà storica risalente al 1700, un’affascinante complesso immobiliare costruito interamente in pietra, situata sulla celebre strada del Chianti con collegamento diretto tra Arezzo e Siena. Si tratta di un complesso immobiliare di grande valore architettonico e potenziale commerciale, perfetto per chi sogna di trasformare una struttura storica in una destinazione unica.

La Struttura Principale

Il mulino/frantoio principale si estende su circa 350 m² di superficie, caratterizzato da una configurazione libera su tre lati con due imponenti arcate interne che conferiscono fascino e luminosità agli spazi. All’interno è presente una scala che consente di creare un soppalco al piano superiore, moltiplicando le possibilità di utilizzo.

Gli altri Volumi

La struttura è composta da 4 volumi abitativi con ingressi indipendenti, ciascuno di circa 200 m², affiancati l’uno all’altro ideali per gestire la proprietà come più unità abitative separate o come struttura ricettiva.

Pertinenze e Annessi

La proprietà include due annessi agricoli nel resede esterno e un ampio resede principale. Sul lato retrostante si trova un ulteriore resede con vista suggestiva su Civitella. Il terreno adiacente alla strada è agricolo e rappresenta un’opportunità straordinaria per la realizzazione di un’area parcheggio, una zona comune con piscina o spazi ricreativi.

Potenzialità d’Uso

Questa proprietà è ideale per il recupero e la riqualificazione di un mulino storico, la conversione in agriturismo di charme, la creazione di una struttura ricettiva esclusiva o la suddivisione in più abitazioni indipendenti. Le possibilità sono infinite per chi ha visione imprenditoriale.

Stato e Caratteristiche Tecniche

La proprietà è da ristrutturare, costruito nel 1700 con struttura completamente in pietra. Presenta orientamento su tutti i quattro punti cardinali (Nord, Sud, Est, Ovest), garantendo ottima luminosità. La posizione strategica sulla strada del Chianti la rende facilmente accessibile e visibile. L’accesso è da strada asfaltata e panoramica, e non in posizione isolata, un’altra parte del borgo è abitata.

Un’occasione per investitori, imprenditori e amanti del patrimonio storico che desiderano creare qualcosa di straordinario nel paesaggio toscano.

Per maggiori informazioni

Chiama agente
Antonella De Vita
  • Antonella De Vita

Richiedi informazioni su questa proprietà

  • Stato / Paese:: Italia
  • Area: Toscana

Dettagli

Updated on Giugno 2, 2026 at 8:38 pm
  • Prezzo 500.000€
  • Superficie della proprietà 1000
  • Stanze 10
  • Bagni 3
  • Tipologia Immobile
  • Contratto Vendita
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.